Anallergico per eccellenza, il Memory Foam nasce dalla schiumatura del visco elastico direttamente dallo stampo, risultando un materiale qualitativamente eccellente e duraturo.

Creato dalle ricerche spaziali, questo materiale trova grande applicazione in campo sanitario. È un materiale termovariabile, reagisce alla temperatura del corpo umano e si adatta alla struttura morfologica dello stesso.

Questa sua caratteristica riduce i punti di pressione favorendo un’eccezionale circolazione sanguigna e capillare. Consente alle articolazioni e alla colonna vertebrale di riposare in modo naturale riducendo tensioni muscolari e stress.

Dona una totale sensazione di benessere e di leggerezza, simile all’assenza di forza gravitazionale. Crea una portanza differenziata per ogni persona in base al peso e all’ altezza. Ideale per chi soffre di mal di schiena e, in caso di lunghi periodi di degenza, previene la formazione di piaghe da decubito. Il Memory Foam mantiene le sue proprietà anche dopo decine di migliaia di sollecitazioni deformanti.

Pratico, leggero da maneggiare e duraturo nel tempo, è consigliato l’appoggio su reti a doghe in legno elastiche e snodabili. È un prodotto sensibile ai raggi U.V., si deteriora con l’esposizione al sole.